DEUTSCH
ENGLISH
FRANÇAIS
ITALIANO
ESPAÑOL
РУССКИЙ

Monorack


Monorotaia in grado di gestire tutte le differenze di altezza ed i profili di terreno.

Monorack

Dalla fine degli anni '80 sono stati montati in oltre 100 vigneti molte migliaia di metri di guide per la ferrovia Monorack. Grazie alla viabilità dei pendii estremi e delle terrazze a vigneti con la ferrovia Monorack, in particolare laddove non era possibile costruire percorsi tradizionali, il lavoro sul pendio è notevolmente agevolato.

Monorack     Monorack

Con la ferrovia Monorack si ottiene un grande risparmio di tempo per il trasporto di persone. Il trasporto di materiali nel vigneto è affidato anch'esso al Monorack come l'utilizzo della ferrovia durante la vendemmia per trasferire il raccolto a valle.

Il vantaggio di questo sistema è la sua versatilità. Pendenze fino al 100 percento possono essere superate senza alcun problema. Grazie alle curve, sia orizzontali che verticali o combinate con un interceppi radius di 4 m, è possibile un adeguamento ottimale all'area. Promontori rocciosi o mura alte possono essere superate con piloni adeguatamente alti, come è possibile attraversare percorsi pedonali disponibili o eventuali scavi.

Il carico e lo scarico del Monorack può avvenire in qualsiasi punto adeguatamente previsto.

Monorack     Monorack

Grazie al tipo di costruzione leggera della ferrovia Monorack a singola rotaia essa risulta particolarmente adatta ai vigneti dove è possibile estendere la superficie coltivabile. La ferrovia è composta principalmente di una guida, un tubolare a sezione quadra zincato a freddo con una ruota dentata saldata sulla parte bassa, e di piloni realizzati in tubolari di 1" zincati. Inoltre, contrariamente ai tradizionali mezzi di trasporto di superficie, la ferrovia Monorack evita l'erosione del suolo.

Il trattore Monorack è dotato di due sistemi di frenata indipendenti tra di loro che garantiscono la massima sicurezza. Sotto il sedile del trattore è montato un ulteriore freno di sicurezza in caso di accellerazione eccessiva.
Il carrello a bancale con cassone è indicato per il trasporto combinato di persone e materiale ed ha una portata di 250 kg.
Tutti i trattori Monorack da noi installati dispongono di un'attrezzatura ausiliare la quale, in accordo con le associazioni di categoria, è stata sviluppata per migliorare la sicurezza sul lavoro.

Monorack

MONORACK

in uso

CONTATTO

Doppelmayr Italia Srl
Zona Industriale, 14
39011 - Lana

+39 0473 262100
+39 0473 262201
dmi@doppelmayr.com
www.doppelmayr.it
CONTATTI

Paolo Leonardi

Commerciale Italia
+39 339 863 71 76
p.leonardi@clemens.info


Sara Zanettin

Viticoltura e frutticoltura
+39 340 168 06 94
s.zanettin@clemens.info