DEUTSCH
ENGLISH
FRANÇAIS
ITALIANO
ESPAÑOL
РУССКИЙ

Newsletter

Gennaio 2015


Gentili Signori e Signore,

siamo a proporVi un nuovo numero della nostra newsletter in italiano. Tramite la newsletter vogliamo tenere informati direttamente tutti i nostri rivenditori, clienti ed interessati sugli avvenimenti e le novità tecniche della ditta CLEMENS. Se avete ricevuto la newsletter ma non siete ancora iscritti, registrateVi subito sul sito www.clemens-online.com.

Indice:

   

 Magazzino ricambi CLEMENS

Con l’obiettivo di ridurre tempi e costi di consegna dal 19 gennaio 2015 sarà organizzato un magazzino ricambi e parti staccate Clemens per l’Italia presso la ditta RIMAG di Pietro Nicola Bini a Rovato in Franciacorta.
I concessionari Clemens di zona potranno diventare così più efficienti nella consegna ed i clienti Clemens potranno ricevere il pezzo per riparare o per aggiornare la propria macchina in minor tempo. Tutti i riferimenti Clemens per l’Italia attuali rimangono comunque attivi per chiarimenti ed assistenza ed anche per richiesta pezzi di ricambio.

Magazzino ricambi CLEMENS


 Porte aperte concessionario Gatti

Grande partecipazione di clienti presso il porte aperte della ditta Giammario Gatti macchine agricole nella nuova sede con ufficio amministrazione, magazzino ricambi (fornitissimo!) ed officina riparazioni a Terontola in Toscana al confine con l’Umbria. Grazie per l’ospitalità a tutti i dipendenti della ditta Giammario Gatti macchine agricole e complimenti per l’ottima organizzazione. Andate a vedere alcuni scatti fotografici su EVENTI IN FOTO.
Alla ditta Gatti ed a tutti i collaboratori auguriamo un grande in bocca al lupo per il primo anno 2015 nella nuova sede e per quelli a venire!

Porte aperte concessionario Gatti


 Lutto dal concessionario Agrisanstefanese

La ditta Clemens porge le più sentite condoglianze alla ditta Agrisanstefanese per la scomparsa improvvisa del collega, socio e amico Agostino Mamone, sempre gentile, efficiente e professionale nei confronti del personale Clemens.
Agostino, abbiamo avuto il piacere di incontrarti solo poche volte per dimostrazioni o visite presso la tua concessionaria. Nonostante tu fossi sempre molto critico nei confronti dei fornitori (soprattutto quelli tedeschi!) e del mondo che ci circonda (giustamente!), bastavano alcune parole giuste che il tuo sguardo serio si trasformava in un sorriso e in uno sguardo vispo. Subito ci sentivamo a nostro agio.
Non ce l’hai mai detto ma siamo certi che in questo tempo in cui ci siamo conosciuti siamo riusciti a convincerti e di aver raggiunto una buona sintonia lavorativa vicendevole.
Grazie Agostino!

Lutto dal concessionario Agrisanstefanese   Lutto dal concessionario Agrisanstefanese


 Corso d'aggiornamento CLEMENS

A fine febbraio 2015 proponiamo un appuntamento di aggiornamento tecnico per i meccanici e venditori delle concessionarie CLEMENS italiane con lo scopo di rendere il loro servizio di assistenza per i clienti CLEMENS ancora più efficiente e professionale. Il corso di formazione avverrà presso lo stabilimento della casa madre della Clemens a Wittlich in Renania-Palatinato. I concessionari francesi si ritroveranno presso lo stabilimento alcune settimane più tardi. I madrelingua tedeschi, dalla Germania, dall’Austria, dalla Croazia e dal Lussemburgo hanno partecipato al corso nell’ottobre 2014, mentre il resto del mondo è stato ospitato a Wittlich nell’estate dell’anno scorso.

Corso d'aggiornamento CLEMENS


 Piedini di sostegno telaio SB2

Informiamo tutti i concessionari di clienti che posseggono un telaio SB2 che dal 2015 è disponibile un kit per il montaggio postumo di due pratici piedistalli di sostegno per l’SB2. Dopo il collegamento della macchina al trattore questi vengono alzati obliquamente di fianco al piantone dell’attacco al terzo punto non danneggiando così la vegetazione durante il lavoro.
Il kit consiste in due supporti che vanno saldati al telaio SB2, una pratica mascherina per facilitare la saldatura e due piedini.
I clienti possessori di un telaio senza piedini si possono rivolgere al concessionario di zona o al servizio di assistenza Clemens per il montaggio dei piedini.

Piedini di sostegno telaio SB2


 La festa di Natale

Come di consueto nelle aziende tedesche, anche presso la ditta CLEMENS qualche giorno prima del 24 di dicembre, si festeggia assieme a tutti gl’altri colleghi la festa di Natale.
Caratteristica principale della festa è il ritrovo di tutti i dipendenti dell’azienda anche quelli che normalmente si trovano all’estero. I nuovi dipendenti (tranne quelli italiani che ne sono esonerati!!) devono esibirsi davanti ai colleghi con un canto una scenetta o un ballo tipico. Divertimento particolare della serata, dopo il discorso del titolare e dopo un ricco banchetto, sono le infinite e spassosissime partite a calcetto con ben 8 giocatori. Peccato che Natale venga solo una volta all’anno!

La festa di Natale



Avete domande, puntualizzazioni o critiche? Scriveteci all'indirizzo news@clemens-online.com
Se non volete ricevere più la nostra newsletter potete disiscriverVi qui disiscrizione: Newsletter

NEWSLETTER - ARCHIVIO

2015

2014

2013