DEUTSCH
ENGLISH
FRANÇAIS
ITALIANO
ESPAÑOL
РУССКИЙ

Newsletter

2014


Gentili Signori e Signore,

siamo a proporVi un nuovo numero della nostra newsletter in italiano. Tramite la newsletter vogliamo tenere informati direttamente tutti i nostri rivenditori, clienti ed interessati sugli avvenimenti e le novità tecniche della ditta CLEMENS. Se avete ricevuto la newsletter ma non siete ancora iscritti, registrateVi subito sul sito www.clemens-online.com.

Indice:

   

 Visita del Presidente della Repubblica tedesca


Visita del Presidente della Repubblica tedesca
Presidente della Repubblica tedesca Joachim Gauck presso lo stabilimento CLEMENS a Wittlich.

Il 3 di settembre la ditta Clemens è stata visitata dal Presidente della Repubblica tedesca Joachim Gauck. La ditta CLEMENS è stata scelta come meta di visita dal Presidente per i risultati di rilievo ottenuti dall'azienda in ambito economico, sociale, con l'integrazione di dipendenti da più parti del mondo, e formativo, per la sua scuola aziendale.

Vogliamo condividere con Voi il ricordo di questa giornata memorabile. Vi invitiamo per tanto a visitare la pagina dedicata alla visita del Presidente Gauck: http://clemens-online.com/index.IT.php?cnt=besuch-gauck&nav=m1&dash=home

Visita del Presidente della Repubblica tedesca    Visita del Presidente della Repubblica tedesca


 CLEMENS-Tour 2014

Con il termine della stagione delle lavorazioni del terreno estive e con l'inizio della vendemmia è giunto al termine, con l'ultima tappa nelle Langhe in Piemonte, il CLEMENS-Tour di dimostrazione in campo 2014. Iniziato nell'enorme distesa vitata di Ca' Tron in occasione di Enovitis in Campo 2014, con l'aiuto del concessionario di zona Agriravagnolo, di altri concessionari italiani e di alcuni clienti affezionati, è continuato in Valpolicella supportato dal concessionario Agriverde e dal consorzio di tutela dell'omonimo vino.
Ha toccato poi il Trentino-Alto Adige, con il supporto del concessionario CAMA, con la manifestazione organizzata dal Centro Trasferimento Tecnologico dell'Istituto Agrario di San Michele all'Adige e presso Sinich per la giornata della tecnica in frutticoltura.
Caratteristica sostanziale del Tour erano le macchine composte appositamente per ogni applicazione e zona di utilizzo e l'accoglienza dei clienti con barbecue e birra tedesca al termine delle manifestazioni.
Tutte le foto del Tour sono raccolte nella pagina del sito internet sotto la voce: EVENTI IN FOTO




 Razzionalità, professionalità ed accoglienza piemontesi

Una tappa del Clemens-Tour ci ha portato nelle Langhe piemontesi presso il concessionario Agrisanstefanese di Santo Stefano Belbo.
Questa azienda nasce più di trent'anni fa tramite l'unione di due soci, Claudio Vola e Agostino Mamone. Da tanti anni lavorano con i prodotti Clemens. Ma soprattutto gl'ultimi tre anni, nei quali Agrisanstefanese è diventato concessionario esclusivo per il Piemonte, ci ha dato grosse soddisfazioni.
Gl'ordini e le configurazioni vengono eseguite in modo razionale per poter dare al cliente la soluzione più funzionale ma allo stesso tempo più economica. Professionale è poi il montaggio, la messa in campo così come il fornito magazzino ricambi.



Durante le nostre visite abbiamo potuto apprezzare l'ospitalità e l'operatività della ditta Agrisanstefanese e della popolazione piemontese. Le dimostrazioni nelle Langhe su terreni in estrema contropendenza hanno permesso a noi di capire come preparare le macchine e al cliente di poter vedere all'opera gli attrezzi nella propria zona e con le condizioni in cui lui stesso andrà ad operare.




 Visita di Bernd Clemens in Franciacorta

Il titolare dell'azienda Bernd Clemens con la moglie Ayfer nel suo tour di visita ai concessionari nei vari stati quest'anno ha fatto tappa in Franciacorta. In questa zona viticola di 3000 ha circa, ha potuto apprezzare la professionalità delle aziende vitivinicole e approfittare della gentilezza della sua gente delle bellezze del suo territorio dell'effervescenza delle sue bollicine.
Grazie al concessionario Rimag di Rovato e alle aziende la Ferghettina e Ca del Bosco per aver dedicato le loro conoscenze e il loro tempo al signor Clemens e alla sua consorte.

Visita di Bernd Clemens in Franciacorta   Visita di Bernd Clemens in Franciacorta
 
Visita di Bernd Clemens in Franciacorta   Visita di Bernd Clemens in Franciacorta
 
Visita di Bernd Clemens in Franciacorta   Visita di Bernd Clemens in Franciacorta


 Interfila pulita dopo il passaggio della lama

Dall'inizio di questa stagione un accessorio, la bandella parasassi e terra, permette la pulizia del cotico sull'interfila subito dopo il passaggio della lama.

Interfila pulita dopo il passaggio della lama

La bandella viene montata dietro l'interceppi Radius per riportare eventuali sassi e zolle che la lama trasporta verso l'interfilare. Questa è ammortizzata per permettere un adattamento ottimale alle irregolarità del cotico erboso e regolabile in più direzioni per adattarla a tutte le misure di lama e di telaio.
Con questo accessorio la carreggiata del trattore rimane pulita migliorando successivi passaggi del trattore per i trattamenti o eliminando il problema di flusso di sassi o terra nella trinciaerba.


 Curiosità

Lo sapevate che la ditta Clemens ha una succursale propria anche in California? I vigneti californiani si estendono per una superficie di 420.000 acri corrispondenti a circa 190.000 ha per circa 1200 aziende. La viticoltura in questa zona ha avuto inizio a metà dell'ottocento con una crescita enorme a metà e fine Novecento che sta continuando tutt'ora.
Grazie alla struttura abbastanza grande delle aziende vitivinicole con appezzamenti accorpati, con filari molto lunghi, questo territorio rappresenta per la Clemens il mercato più importante. La succursale californiana è seguita con competenza e successo da Thomas Clemens (figlio del fondatore della Clemens e fratello di Bernd) che abita negli States ormai da più di quindici anni.

Visitate la pagina EVENTI IN FOTO per avere maggiori impressioni visive sulla California.

Curiosità



Avete domande, puntualizzazioni o critiche? Scriveteci all'indirizzo news@clemens-online.com
Se non volete ricevere più la nostra newsletter potete disiscriverVi qui disiscrizione: Newsletter

NEWSLETTER - ARCHIVIO

2015

2014

2013