DEUTSCH
ENGLISH
FRANÇAIS
ITALIANO
ESPAÑOL
РУССКИЙ

Newsletter

Maggio 2014



Gentili Signori e Signore,

siamo a proporVi un nuovo numero della nostra newsletter in italiano. Tramite la newsletter vogliamo tenere informati direttamente tutti i nostri rivenditori, clienti ed interessati sugli avvenimenti e le novità tecniche della ditta CLEMENS. Se avete ricevuto la newsletter ma non siete ancora iscritti, registrateVi subito sul sito www.clemens-online.com.

Indice:

   

 Enovitis in campo 2014

CLEMENS vi aspetta presso i vigneti di Cattolica Agricola - Cà Tron, Treviso, nelle due giornate di giovedì 19 giugno e venerdì 20 giugno 2014. Durante la nona edizione di Enovitis in campo presenteremo macchine e sistemi per la lavorazione in vigneto del sottoceppo e dell’interfila e per l’impianto del nuovo vigneto.

Fieragricola


 Impianto su contropendenze incredibili

Subito messa alla prova la nuova trapiantatrice Wagner Balance con compensazione laterale per impianti in contropendenza presso il contoterzista Aresca Giorgio di Mombercelli. Durante la prima messa in campo ci hanno aspettato contropendenze estreme sulle colline piemontesi nei dintorni di Asti. Nonostante le condizioni impossibili, la macchina ha superato egregiamente la prova.
Grazie per la simpatia della famiglia Aresca, per la pazienza degl’operai e complimenti all’operatore Biagio per la prudenza unita al coraggio!

Impianto su contropendenze incredibili    Impianto su contropendenze incredibili


 Maschinenring Castelbello

Due macchine CLEMENS poco famose in Italia sono state mostrate in azione nei frutteti della Val Venosta presso il Maschinenring di Castelbello. Si tratta dell’erpice rotativo con rullo Packer ed il Planiermeister con seminatrice. Il primo, di costruzione robusta, ha sorpreso per il suo lavoro pulito e semplice e per il rullo che interra i sassi portati in superficie dalle zappe. Il secondo, che livella e verticutizza il terreno, ha convinto gli operatori perché sistema i danni da traccia del trattore senza compromettere l’agibilità dei filari con il trattore subito dopo la lavorazione.
Rivolgiamo un grazie alla gentilezza e simpatia dei componenti del Maschinenring e al concessionario CAMA di Padergnone che ha organizzato la dimostrazione.
Le macchine rimangono a disposizione dei concessionari per altre dimostrazioni in Italia.

Maschinenring Castelbello    Maschinenring Castelbello


 Telaio SB MONO

Grande successo ha riscosso in Italia il telaio SB MONOLATO. Grazie alla sua economicità e praticità questo telaio è perfetto per l’utilizzo di attrezzi per la lavorazione sottoceppo nelle piccole aziende, in filari estremamente larghi (come sotto la pergola) oppure su terreni in pendenza dove non è possibile utilizzare un telaio bilaterale.
Grazie all’esperienza del telaio SB2, la versione MONO è dotata di un pratico piedistallo che scompare sul piantone dell’attacco al terzo punto quando si lavora. Supporti pensati adeguatamente sulla piastra di attacco degli attrezzi permettono di attaccare comodamente la bandella parasassi ed altri accessori. Come il suo compagno SB2, questo telaio può essere montato sul trattore sia anteriormente che posteriormente, con l’attrezzo sul lato sinistro oppure destro.

Telaio SB MONO



 Curiosità

Lo sapevate che la ditta Clemens di fianco alla produzione di macchine per la viticoltura, enologia e speciali per il settore alimentare ed industriale ha acquisito da circa un anno una fonderia di magnesio ed alluminio? Per lavorare questo materiale dopo la fusione è stato acquistato un centro di lavoro a controllo numerico che si sposta su cinque assi.

Curiosità




Avete domande, puntualizzazioni o critiche? Scriveteci all’indirizzo news@clemens-online.com
Se non volete ricevere più la nostra newsletter potete disiscriverVi qui disiscrizione: Newsletter

NEWSLETTER - ARCHIVIO

2015

2014

2013