DEUTSCH
ENGLISH
FRANÇAIS
ITALIANO
ESPAÑOL
РУССКИЙ

Newsletter

Marzo 2014



Gentili Signori e Signore,

siamo a proporVi un nuovo numero della nostra newsletter in italiano. Tramite la newsletter vogliamo tenere informati direttamente tutti i nostri rivenditori, clienti ed interessati sugli avvenimenti e le novità tecniche della ditta CLEMENS. Se avete ricevuto la newsletter ma non siete ancora iscritti, registrateVi subito sul sito www.clemens-online.com.

Indice:

   

 Fieragricola

Più di 140.000 visitatori hanno varcato le porte di Fieragricola a Verona. Nel padiglione dedicato alla viticoltura abbiamo presentato le nostre macchine per il vigneto. Tra le novità era esposto l’imponente telaio HERKULES ed il taglia erba a larghezza variabile. Tantissimo interesse hanno riscosso il sollevatore anteriore S2 CLEMENS da montare sulla piastra anteriore, la colonna di sollevamento ATLAS nonché gl’affermati interceppo RADIUS SL e la tosaspollonatrice MULTI-CLEAN sui diversi telai SB2, HEXAGON, PR e scavallante.

Fieragricola

Un quarto dello stand era dedicato ai prodotti Wagner con una trapiantatrice CHAMPION KOMPACT in esposizione dotata di sistema di mantenimento rettilineo e piantumazione a controllo satellitare di ARVATEC.
Per l’area demo esterna, organizzata egregissimamente dalla redazione di MAD, abbiamo installato la guida automatica su un Fendt Vario che ci ha permesso di seguire l’andamento dei filari alzando le mani all’aria senza dover controllare lo sterzo. Questo sistema permette di concentrarsi sulle macchine collegate alla trattrice. Sul posteriore, innovazione dell’anno, era montato il "Planiermeister", livellatore e verticutizzatore con semina contemporanea per l’interfilare, capezzagne, aree verdi, pascoli ecc.

Fieragricola

Un ringraziamento sentito a tutti i numerosi visitatori e ai colleghi espositori che hanno voluto farci visita presso il nostro stand.
Grazie infinite al concessionario Clemens Agriverde di Verona per aver messo a disposizione due trattrici, ed averci permesso, con pazienza e gentilezza, di utilizzare la sua officina come punto d’appoggio ed i suoi mezzi per il trasporto da e alla fiera.
Grazie ai colleghi di Fendt Italiana ed Arvatec per la loro collaborazione e simpatia.
Un grazie affettuoso è poi rivolto ai molti concessionari Clemens italiani e agli agenti di vendita italiani che hanno voluto accompagnarci nelle giornate della fiera o semplicemente farci visita allo stand.

Fieragricola

Infine un grazie al concessionario Clemens CAMA di Padergnone per l’instancabile aiuto durante montaggio, smontaggio dello stand e nei giorni di fiera.


 Porte aperte dal concessionario Agriravagnolo

Il 18 ed il 19 di gennaio 2014 il concessionario Clemens Agriravagnolo ha tenuto il porte aperte con grandissimo successo a Pasiano di Pordenone. Numerosissimi i clienti e visitatori che oltre l´interesse per le enormi attrezzature del campo aperto hanno voluto ricevere informazioni anche per l’attrezzatura specialistica da vigneto.
Punto cruciale della giornata sono state la spiegazione delle macchine specialistiche con maxischermo all’interno dell’officina e l’inaugurazione dei nuovi uffici e sala espositiva.

Agriravagnolo    Agriravagnolo

Agriravagnolo, costituita nei primi anni ’80 dal Cav. Angelo Ravagnolo e dei suoi figli, ha sede a Pasiano di Pordenone con una filiale a Codroipo. Grazie all’impegno della famiglia Ravagnolo e dei loro dipendenti la ditta Agriravagnolo, oltre che concessionario di successo Fendt, Massey Ferguson, Challenger e di molte altre marche importanti, è il primo rappresentante CLEMENS in Italia e tra i primi dieci a livello mondiale. In ogni scambio che abbiamo avuto con la ditta Agriravagnolo, in direzione, ufficio o magazzino ricambi, rigore e gentilezza sono sempre stati i punti fermi. Anche l’officina con personale gentile e competente ci ha permesso di preparare al meglio le macchine per le dimostrazioni o prima di consegnarle al cliente. Un grazie quindi a tutto il gruppo di Agriravagnolo per l’ospitalità durante il porte aperte e per il lavoro svolto durante tutto l’anno passato e nei primi mesi di quello iniziato!

Agriravagnolo


 Nuovo prodotto Flexitree

La CLEMENS non è attiva solo nel mondo della viticoltura ma produce anche macchine per frutticoltura e colture speciali. Per la stagione di fioritura dei frutteti imminenti presentiamo un nuovo prodotto: la macchina per il dirado meccanico FLEXITREE.

Flexitree

Questa macchina famosa anche come sistema Bonner, viene costruita e commercializzata in tutto il mondo su licenza dalla ditta CLEMENS. Questo brevetto dell’università di Bonn, a cura del Dr. Damerow e del Dr. Blanke, permette di diradare senza l’uso della chimica i fiori degl’alberi da frutto tramite due o tre spazzole rotanti.
Grazie a un sistema modulare a più spazzole la FLEXITREE può essere facilmente adattabile a diverse tipologie, dimensioni e forme d’albero, ottimizzando il diradamento. La macchina montata sulla nuova colonna ATLAS porta i seguenti vantaggi anche intrinseci del dirado meccanico: Sul sito internet www.clemens-online.com troverete informazioni più dettagliate riguardo la FLEXITREE.

Per prove e dimostrazioni durante la stagione della fioritura 2014 vi preghiamo di contattarci, info@clemens-online.com


 Eventi all'estero

La ditta CLEMENS, per l’occasione, rappresentata da Jerome Gascoine, ha partecipato alla FIMA Salón inernacional maquinaria agricola 2014 in Spagna a Saragoza presentando le macchine più adatte per le condizioni spagnole ed alcune soluzioni particolari studiate ad hoc. Trovate tutte le foto della manifestazione nella nostra galleria fotografica degli eventi CLEMENS.

Eventi all'estero


 Fiera di Bastia Umbra

Vi aspettiamo alla fiera di Bastia Umbra da venerdì 28 a domenica 30 marzo. Troverete le nostre macchine esposte presso lo stand di Gammario Gatti di San Fattucchio sul Lago Trasimeno e all’esterno presso lo stand CLEMENS allestito in collaborazione con la cooperativa FINA di Città di Castello.

Fiera di Bastia Umbra


 Curiosità

Lo sapevate che la viticoltura tedesca si sviluppa su circa 100.000 ha (quasi come la Sicilia viticola). Circa 80.000 viticoltori producono circa 10 milioni di ettolitri. Circa un quinto della produzione viene esportato in Inghilterra, Olanda ed USA. La varietà più coltivata è il Riesling Renano.
La ditta CLEMENS si trova in una delle 13 zone viticole tedesche, la Mosella che conta circa 9000 ha (grande come il Trentino-Alto Adige a livello viticolo) con vigneti in pendenza estrema anche fino a 65°.

La Mosella



Avete domande, puntualizzazioni o critiche? Scriveteci all’indirizzo news@clemens-online.com
Se non volete ricevere più la nostra newsletter potete disiscriverVi qui disiscrizione: Newsletter

NEWSLETTER - ARCHIVIO

2015

2014

2013