DEUTSCH
ENGLISH
FRANÇAIS
ITALIANO
ESPAÑOL
РУССКИЙ

Newsletter

Luglio 2013



Gentili Signori e Signore,

siamo a proporVi il primo numero della nostra newsletter in italiano. Tramite la newsletter vogliamo tenere informati direttamente tutti i nostri rivenditori, clienti ed interessati sugli avvenimenti e le novità tecniche della ditta CLEMENS. Se avete ricevuto la newsletter ma non siete ancora iscritti, registrateVi subito sul sito www.clemens-online.com.

Indice:

   

 FENDT-TOUR A VALEGGIO SUL MINCIO

L’8 di giugno 2013 si è svolta presso la Tenuta San Leone di Salionze, di proprietà dei fratelli Rizzi, la giornata degli Specialisti in campo favolosamente organizzata da FENDT e MASSEY FERGUSON.
CLEMENS ha partecipato alla giornata portando a dimostrazione una tosaspollonatrice MULTI-CLEAN su telaio SB2, montata anteriormente, ed un coltivatore TERACTIV DUO dotato di lama per lavorazione interceppo RADIUS SL, montati posteriormente. Per completare e migliorare la qualità del lavoro CLEMENS ha voluto mettere in campo il sistema di assistenza alla guida VINESCOUT.
Il nostro concessionario di zona AGRIVERDE ha messo ha disposizione una trattrice Fendt Vario 209V sulla quale sono state attaccate le macchine per l’occasione ed installato il sistema di guida automatica VINESCOUT.

Fendt-Tour a Valeggio sul mincio   Fendt-Tour a Valeggio sul mincio

L’ottima idraulica delle trattrici Fendt e la gestione elettronica di questa hanno permesso un connubio di successo che ha dato la possibilità di azionare e gestire le nostre macchine tramite l’idraulica ed il joystick del trattore. Grazie agli automatismi è stato possibile alleggerire la guida dell’operatore utilizzando solo tre comandi sul joystick integrato sul trattore.
Il sistema di guida automatica VINESCOUT è rimasto installato sul trattore di AGRIVERDE e sarà possibile provarlo su richiesta presso il concessionario in Strada dell’Alpo 122 a Verona. Per la giornata stupenda rivolgiamo un ringraziamento a tutti i partecipanti appassionati Fendt e Clemens e a Fendt italiana per averci dato la possibilità di partecipare a questa interessante manifestazione.
Un grazie inoltre al concessionario Clemens Agriverde di Verona per aver messo a disposizione la trattrice e il supporto di officina e al concessionario Clemens Agriravagnolo di Pasiano di Pordenone per la visita durante la giornata con tutto il suo team. Infine un grazie al concessionario Clemens CAMA di Padergnone per il materiale dello stand ed il supporto durante la giornata.

Fendt-Tour a Valeggio sul mincio


 GIORNATE DI DIMOSTRAZIONE IN PUGLIA

CLEMENS ha svolto una tornata di dimostrazioni in campo delle proprie macchine in maggio presso il concessionario Cordini a Corato in Puglia. Le macchine in dimostrazione erano un coltivatore TERACTIV DUO dotato di RADIUS SL, un ripuntatore HEXAGON e l’interceppo con diversi attrezzi RADIUS X.

Giornate di dimostrazione in Puglia   Giornate di dimostrazione in Puglia

Alcune delle dimostrazioni presso il concessionario Cordini si sono intervallate al Tour dei trattori SAME. La SAME ci ha permesso di partecipare alle dimostrazioni in Puglia mettendoci a disposizione due trattrici che si sono distinte per ottima visibilità, semplicità nell’utilizzo, manovrabilità e trazione di macchine per la lavorazione della terra.

Giornate di dimostrazione in Puglia   Giornate di dimostrazione in Puglia

Un grazie enorme a tutto lo staff del concessionario Cordini per la laboriosità, flessibilità di lavoro, simpatia, gentilezza e disponibilità nel lavoro dalla mattina presto fino alla sera tarda. La prima esperienza riuscita favolosamente che sia di buon auspicio per un inizio di collaborazione. Speriamo di poter approfittare nuovamente al più presto dell’accoglienza della gente della Puglia e della bontà del cibo e del vino pugliese.


 DIMOSTRAZIONI DELL’INTERCEPPO RADIUS X

Si è concluso con successo il Tour dimostrativo della macchina per lavorazioni interceppo RADIUS X presso numerosi concessionari e clienti interessati in varie regioni italiane tra cui Veneto, Puglia, Campania, Lombardia (Franciacorta), Trentino e Centroitalia.

Dimostrazioni dell’interceppo RADIUS X    Dimostrazioni dell’interceppo RADIUS X

L‘attrezzo CLEMENS RADIUS X presenta una novità di lavorazione dell‘interceppo grazie ad un sistema elettroidraulico a doppio effetto proporzionale. Il vantaggio è quello di poter montare su un unico gruppo quattro attrezzi differenti (lama 500 mm, lama 500 mm con erpice rotativo, vomere sgombratore e falciatrice interceppo) altrimenti non applicabili ad un sistema a semplice effetto. Oltre a ciò l‘attrezzo Radius X funziona anche su vigneti pendenti.
Durante le dimostrazioni italiane sono state utilizzate tutte le combinazioni di attrezzi possibili.




 CURIOSITÀ

Nel nostro magazzino ricambi gestito da Thomas Gruber sono presenti 13.000 voci per un totale di 30.000 articoli.



Avete domande, puntualizzazioni o critiche? Scriveteci all’indirizzo news@clemens-online.com
Se non volete ricevere più la nostra newsletter potete disiscriverVi qui disiscrizione: Newsletter

NEWSLETTER - ARCHIVIO

2015

2014

2013