DEUTSCH
ENGLISH
FRANÇAIS
ITALIANO
ESPAÑOL
РУССКИЙ

Newsletter

Aprile 2013



Gentili Signori e Signore,

siamo a proporVi il secondo numero della nostra newsletter in italiano. Tramite la newsletter abbiamo il piacere di mantenere informati direttamente tutti i nostri amici rivenditori, clienti e collaboratori sugli avvenimenti e le novità tecniche della ditta CLEMENS.
Se avete ricevuto la newsletter ma non siete ancora iscritti, registrateVi subito sul sito www.clemens-online.com.

Indice:

   

 Intervitis / Interfructa a Stoccarda

L’esposizione triennale più attesa dagli operatori del settore si terrà a Stoccarda dal 24 al 27 Aprile. Venite a trovarci allo stand H30 nel padiglione 1. Vi aspettiamo con tutto il nostro team con personale dedicato di lingua italiana.
Su una superficie di 500 metri quadri esporremo tutti i nostri prodotti; dalla tecnica per il vigneto a quella per la cantina passando per quella del vivaio assieme ai nostri partner per il mercato mondiale. Saranno esposte anche le ultime novità proposte dalla ditta Clemens.
KOBOLD, la stralciatrice premiata con la medaglia d’argento per l’innovazione. Questa macchina velocizza enormemente il lavoro di stralciatura del legno potato su guyot. I nostri tecnici vi potranno suggerire alcuni trucchi per ottimizzare l’utilizzo della macchina. Accanto alla KOBOLD sarà esposto il telaio HEXAGON con il nuovo design, il telaio leggero ad allargamento meccanico TIPO A ed il telaio telescopico HERKULES estremamente robusto utilizzabile su interfilari sia stretti che molto larghi. Il telaio di tipo A è già in pronta consegna mentre il nuovo HEXAGON ed il telescopico HERKULES usciranno sul mercato a partire dalla prossima stagione.
Vi aspettiamo! Contattateci per i biglietti d’ingresso!

Intervitis 2013 Stoccarda


 Telaio tipo A

Telaio tipo A   Telaio tipo A
Telaio tipo A con interceppi Radius su entrambi i lati

E‘ una soluzione per il montaggio dell‘interceppo CLEMENS - RADIUS, della spollonatrice, della tosaspollonatrice MULTI-CLEAN e della falciatrice alimentata idraulicamente a movimento meccanico sull’interceppo. Il telaio di tipo A può essere montato (come tutti i nostri telai) sul sollevatore posteriore o anteriore. I telai A sono disponibili in due diverse larghezze di lavoro per interfilare da 1,40 m a 2,90 m. L‘escursione massima di entrambi i modelli è di 0,6 m. I telai A possono essere utilizzati anche per la lavorazione di una sola fila (ad es. per pergola, per interfilari molto larghi, su terreni in contropendenza) con il montaggio di un solo attrezzo su un lato e di una ruota di supporto sull‘altro.

Telaio tipo A
Telaio tipo A con falciatrice a movimento meccanico sull'interceppo


 Dimostrazioni stralciatrice KOBOLD

Foto di gruppo con concessionario CAMA, Sarche, Trentino
Foto di gruppo con concessionario CAMA, Sarche, Trentino

La prima stagione di dimostrazioni della stralciatrice KOBOLD è terminata con successo. Siamo stati in varie regioni vitivinicole in Italia. Soprattutto in Trentino su diverse varietà (Chardonnay, Sauvignon Bianco, Traminer, Syrah), in Piemonte (Nebbiolo) ed in Toscana (Sangiovese) abbiamo avuto dei risultati molto soddisfacenti che lasciano presumere un risparmio di lavoro rispetto alla stralciatura a mano di 15-30 ore/ettaro.

Az. Agricola Toblino srl e Az. Agricola Graziadei, Sarche, Trentino
Az. Agricola Toblino srl e Az. Agricola Graziadei, Sarche, Trentino

Ciò che ha permesso risultati ottimi è stata la preparazione del vigneto da parte del cliente con una cimatura sopra il filo superiore di almeno 30-35 cm, una pettinatura ordinata, il tensionamento ottimale ed il tipo dei fili di ferro ed un corretto taglio dei tralci e del capo a frutto vecchio. Per informazioni più precise per la preparazione del vigneto già dalla stagione estiva preghiamo i clienti di rivolgersi ai concessionari di zona.
Un esemplare di stralciatrice KOBOLD è a disposizione per la prossima stagione per il noleggio nel Norditalia presso il concessionario CAMA di Padergnone in Trentino, tel. 0461 864145.
Le prime dimostrazioni nella prossima stagione si terranno nel Centroitalia a partire dall’Umbria con il supporto del concessionario Gatti di Giammario Gatti in Umbria.

Dimostrazione nella zona di Alba con concessionario Agrisanstefanese, Santo Stefano Belbo, Piemonte
Dimostrazione nella zona di Alba con concessionario Agrisanstefanese, Santo Stefano Belbo, Piemonte


 CURIOSITÀ

L’interceppo CLEMENS RADIUS viene utilizzato in viticoltura e nei vivai per la lotta meccanica alle infestanti. Inoltre, però, viene impiegato per eliminare le erbacce sul recinto più grande del mondo. Si tratta della muraglia anti cani-dingo in Australia con una lunghezza totale di 5.320 km.



Avete domande, puntualizzazioni o critiche? Scriveteci all’indirizzo news@clemens-online.com
Se non volete ricevere più la nostra newsletter potete disiscriverVi qui disiscrizione: Newsletter

NEWSLETTER - ARCHIVIO

2015

2014

2013