DEUTSCH
ENGLISH
FRANÇAIS
ITALIANO
ESPAÑOL
РУССКИЙ

Newsletter

Febbraio 2013



Gentili Signori e Signore,

siamo a proporVi il primo numero della nostra newsletter in italiano. Tramite la newsletter vogliamo tenere informati direttamente tutti i nostri rivenditori, clienti ed interessati sugli avvenimenti e le novità tecniche della ditta CLEMENS.

Indice:

   

 KOBOLD, il folletto stralciatore


La prima serie della stralciatrice KOBOLD è già in azione con successo. Molti viticoltori in Germania hanno deciso dopo le dimostrazioni in primavera dello scorso anno di stralciare il legno potato non a mano bensì meccanicamente. Per un corretto utilizzo della macchina è necessaria una semplice ma accurata preparazione del vigneto. Questo vale soprattutto per i contoterzisti, i quali devono esigere alcune condizioni particolari dai loro clienti.
I fili del telaio di supporto del vigneto devono essere tesi in modo ottimale e presentare un diametro non troppo ridotto. I tralci devono essere cimati a verde non più corti di 35 cm sopra l’ultimo filo. Già dalla prima cimatura è necessario lasciare lunghi i tralci verdi.
La macchina si può vedere in azione in un esempio sul nostro sito internet: www.clemens-online.com.

 


 TOSA-SPOLLONATRICE MULTI-CLEAN

La tosa-spollonatrice MULTI-CLEAN della Clemens tosa l’erba sotto i ceppi e toglie delicatamente i polloni dal ceppo. Questo è possibile grazie ai suoi flagelli in fibra speciale. La MULTI-CLEAN lavora meravigliosamente oltre che su appezzamenti pianeggianti anche su appezzamenti in pendenze estreme, in contropendenza o su piccoli terrazzamenti. MULTI-CLEAN è la soluzione alternativa geniale e veloce al decespugliatore o alla tosatrice sottoceppi con il vantaggio della spollonatura contemporanea. Come optional è previsto anche un umidificatore per minimizzare la formazione di polvere in terreni molto secchi.

La tosa-spollonatrice è disponibile in due versioni; normale con asse di lunghezza 280 mm oppure XL con asse da 750 mm. La seconda versione è utilizzabile su impianti con interceppo più elevato e su fusti della vite più alti come nella Pergola o sul Tendone. La versione XL è utilizzabile anche su altre colture quali il melo, kiwii o pesche. Entrambe le versioni sono applicabili ai telai SB2, Hexagon, colonna ventrale S5 oppure sul telaio scavallante.
     
 
MULTI-CLEAN   MULTI-CLEAN XL



 TERACTIV-DUO

Sempre di più i viticoltori seguono il trend del filare lavorato con la semina di colture speciali a rotazione e la lavorazione del terreno sotto e tra il ceppo. Spesso viene lavorato un interfilare ogni due e così il viticoltore per la lavorazione interceppo deve saltare sempre una fila. Il nuovo TERACTIV DUO invece permette di alzare i vomeri per la lavorazione interfilare effettuando solo la lavorazione interceppo.
Il telaio viene sostenuto dal rullo posteriore che impone l’altezza di lavorazione ottimale del RADIUS. Appena finita l’interfilare che viene lasciato inerbito, basta abbassare i vomeri e ricominciare la lavorazione interfilare ed interceppo.



 LIVELLATRICE DI PRATI


Estremamente robusta e con minima manutenzione per l’utilizzo su campi da golf, nel ripristino di vivai forestali, per il ripristino da danni di cinghiali su terreni inerbiti e per il livellamento di terreni nei vigneti rovinati da erosione, danni da animali o solchi formati dalle ruote del trattore. Su prati per produzione di foraggio rappresenta un’ottima soluzione per avere il fieno pulito al taglio successivo. Come optional è possibile aggiungere una seminatrice in acciaio inox con azionamento elettrico. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Internet: www.clemens-online.com. Pronta consegna. Offerte d’occasione per macchine usate per dimostrazioni.




 CURIOSITÀ

Lo sapevate che dopo l’inizio della viticoltura in Svezia nel 2001 sono attivi già 18 viticoltori?



Avete domande, puntualizzazioni o critiche? Scriveteci all’indirizzo news@clemens-online.com

Se non volete ricevere più la nostra newsletter potete disiscriverVi qui disiscrizione: Newsletter

NEWSLETTER - ARCHIVIO

2015

2014

2013