DEUTSCH
ENGLISH
FRANÇAIS
ITALIANO
ESPAÑOL
РУССКИЙ

FLEXITREE


Questa macchina, famosa anche come sistema Bonner, viene costruita e commercializzata in tutto il mondo su licenza dalla ditta CLEMENS.

FLEXITREE

Questo brevetto dell'università di Bonn, a cura del Dr. Damerow e del Dr. Blanke, permette di diradare senza l'uso della chimica i fiori degl'alberi da frutto tramite due o tre spazzole rotanti.

Grazie a un sistema modulare a più spazzole la FLEXITREE può essere facilmente adattabile a diverse tipologie, dimensioni e forme d'albero, ottimizzando il diradamento.

L'attrezzo viene montato sulla colonna di sollevamento idraulica ATLAS montata sulla piastra anteriore del trattore. Il brandeggio idraulico di serie permette di inclinare e regolare la macchina sulla chioma dalla cabina del trattore.

Optional è lo sfilo laterale idraulico (di serie è meccanico) con il quale si sposta il piantone porta spazzole di 400 mm in larghezza.

Ogni blocco spazzola può essere regolato meccanicamente in altezza e in angolo tramite manopole senza chiavi.

Dati tecnici:

Corsa colonna ATLAS: 950 mm
Gradi di brandeggio: 26/18°
 
regolazione idraulica in larghezza 400 mm

Distributori necessari:

La macchina montata sulla nuova colonna ATLAS porta i seguenti vantaggi anche intrinseci del dirado meccanico: La FLEXITREE alla fiera 'Fruchtwelt' sul lago di Costanza
La FLEXITREE alla fiera "Fruchtwelt" sul lago di Costanza

FLEXITREE

Video Icon Filmato

PDF Icon Depliant completo

CONTATTI

Paolo Leonardi

Commerciale Italia
+39 339 863 71 76
p.leonardi@clemens.info


Sara Zanettin

Viticoltura e frutticoltura
+39 340 168 06 94
s.zanettin@clemens.info